Maccio Capatonda doppia il trailer di The Boys
16 Marzo 2022Maccio Capatonda (Marcello Macchia), concorrente nella seconda edizione di LOL, ha prestato uno dei suoi format più famosi al trailer di un altro brand di successo, The Boys.
I trailer di Maccio Capatonda
Per chi è nato negli anni ’90, ma non solo, le risate scatenate da Maccio Capatonda sono una specie di colonna sonora. La sua comicità a volte demenziale a volte didascalica è un marchio di fabbrica.
Maccio ha scritto e interpretato tanti personaggi che sono rimasti nell’immaginario di un’intera generazione. Padre Maronno o Mariottide sono talmente tridimensionali che solo citarli fa scattare il ricordo e, a volte, qualche battuta.
Uno dei suoi format più di successo è stato quello legato ai trailer. Facendo il verso alla seriosità con cui spesso questi trailer vengono recitati, Maccio Capatonda ne ha intrappolato l’essenza e trasformato le sfaccettature per ottenere degli sketch comici di grande impatto, come quello per “La terra dei Morti Contribuenti”
Maccio Capatonda al passo coi tempi
Maccio Capatonda è un’attore, sceneggiatore, regista, scrittore, e (naturalmente) un comico. Tuttavia, a questo elenco bisogna aggiungere la sua massiccia presenza sui social. Soprattutto, Maccio Capatonda ha un canale Youtube e uno Tik Tok che lo qualificherebbe anche come youtuber e tiktoker.
The Boys
L’altro protagonista di questa storia è un brand di Amazon Prime Video, ovvero la serie The Boys. In breve, si tratta di una serie supereroistica i cui protagonisti sono ben lontani dai supereroi che siamo abituati a vedere sul grande schermo. Composta da scene estremamente cruente, si tratta di una serie che punta sull’umanizzazione dei supereroi i quali sono soggetti in tutto e per tutto a tutte le debolezze caratteriali o psicologiche degli esseri umani.
leggi anche: Un Professore: dove la Rai non ha osato osare
Ecco il trailer della terza stagione:
Maccio Capatonda doppia The Boys
Per le premesse fatte, il contrasto tra le tematiche di The Boys e lo stile di Maccio Capatonda crea un effetto comico e straniante:
Nel breve trailer recitato da Maccio si riscontrano molte delle sue qualità: capacità interpretativa, ritmo e giochi di parole.
Per tutti gli ammiratori (tra cui mi inserisco volentieri) non c’è altro che augurarsi “100 di questi trailer“.