Odio il Natale. Arriva il remake italiano di “Natale con uno sconosciuto”

Odio il Natale. Arriva il remake italiano di “Natale con uno sconosciuto”

6 Dicembre 2022 1 Di Rosalba Carbone

Odio il Natale fa il suo debutto su Netflix in 190 Paesi il 7 dicembre. La serie altro non è che il remake italiano della fortunatissima serie norvegese “Natale con uno sconosciuto”.

Cosa sappiamo della serie e dei suoi protagonisti?

“Natale con uno sconosciuto”, da dove tutto è partito

Come abbiamo detto, “Odio il Natale” è la versione italiana di una serie norvegese che ha avuto un grande successo.

La serie originale, composta da 2 stagione per un totale di 12 episodi, vede come protagonista la trentenne Johanne, perennemente single. Ormai la sua famiglia è convinta che per lei non ci sia speranza, destinata a una vita divisa tra lavoro e “singletudine”. Ed è proprio per far ricredere la propria famiglia che Johanne finge di avere un ragazzo. Peccato che il fidanzato lei non ce l’abbia veramente. I 24 giorni che la separano dal Natale li passerà alla ricerca dell’uomo da portare a questa cena.

leggi anche: Emily in Paris 3: dove eravamo rimasti

"Natale con uno sconosciuto" serie da cui è tratta "Odio il Natale"
Poster di “Natale con uno sconosciuto”

“Odio il Natale”, produzione e cast

“Odio il Natale” è il titolo dato al remake italiano. La prima stagione della serie è composta da 6 episodi ed è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix dal 7 dicembre.

A vestire i panni della protagonista Gianna c’è Pilar Fogliati (già vista nelle serie Rai “Un passo dal cielo” e “Cuori”). La affiancano Marco Rossetti (ricordiamo i suoi ruoli in “RIS – Delitti Imperfetti” e in “DOC – Nelle tue mani”) che interpreta Carlo e Nicolas Maupas (già visto in “Mare Fuori” e “Un professore”) nei panni di Davide.

Leggi anche: Un Professore. Un anno dopo

La trama di “Odio il Natale”

La protagonista della versione italiana è Gianna, infermiera di trent’anni che si ritrova addosso tutte le pressioni di una società ancora basata sul credere che per essere completamente soddisfatti si abbia bisogno di un partner. Per questo motivo Gianna si ritrova a fare una promessa: arrivare alla cena della vigilia con un uomo. Ha 24 giorni per trovare qualcuno da portare a questa cena. Tra appuntamenti al buio, grandi cantonate, notti di sesso e pianti con le amiche, Gianna arriva a capire che la prima persona da mettere in discussione è, probabilmente, lei stessa.

leggi anche: Copia Originale: La Bizzarra Storia Di Una Scrittrice Che Divenne Una Famigerata Falsaria-Recensione

Per avere un assaggio della serie, vi lasciamo il trailer:

Seguici anche su Instagram e Facebook