Emily in Paris 3: dove eravamo rimasti
21 Dicembre 2022Dal 21 dicembre, sulla piattaforma di streaming Netflix, è disponibile “Emily in Paris 3”, la terza stagione della fortunata serie che vede protagonista una donna che si trasferisce dall’America in Francia per seguire il suo sogno. Ma ricordiamo quello che è successo nella vita professionale e in quella amorosa di Emily? In poche parole: dove eravamo rimasti?
Emily in Paris: la trama
La protagonista, Emily Cooper, si trasferisce da Chicago a Parigi per un’imperdibile offerta di lavoro. Emily, infatti, deve far capire il punto di vista americano ad una delle compagnie di marketing più importanti della Francia, Savoir. Il compito che le è stato affidato non è facile, contrastato dalla poca fiducia di tutto i colleghi francesi.
Ma Emily non avrà problemi solo sul lavoro. Una volta arrivata a Parigi conosce Gabriel, un cuoco che abita nel suo stesso palazzo, di cui si invaghisce, ma che, purtroppo, è fidanzato.
Leggi anche: L’estate in cui imparammo a volare. Differenze libro e serie Netflix
Dove eravamo rimasti
Se state leggendo questo articolo, probabilmente già conoscete tutti i dettagli della serie, per cui non vi ammorberò con ciò che già sappiamo. Ma una bella rinfrescata agli avvenimenti della scorsa stagione, forse, serve a tutti.
La carriera professionale
Come sappiamo, i rapporti tra Emily e i colleghi di Savoir si appianano già nella prima stagione. Anzi, diventano buoni amici. Anche la temibile capa Sylvie, dopo un’iniziale odio dettato, forse, dall’invidia per le capacità di Emily, alla fine cede.
Il rapporto tra Emily e Sylvie è così roseo che quest’ultima decide di proporre a Emily di seguirla nel suo nuovo progetto. Sylvie, infatti, non fa più parte di Savoir e ha deciso di fondare una nuova compagnia di marketing per fare concorrenza.
Emily si trova, così, davanti ad un bivio: continuare la sua carriera a Savoir, avendo la possibilità di tornare in America, o seguire Sylvie, esplorare a pieno le sue capacità, ma rimanere bloccata a Parigi.
La seconda stagione si è conclusa con Emily che chiama Sylvie per comunicarle di aver preso una decisione. Decisione che noi, comuni spettatori, vedremo solo con la terza stagione.
La vita amorosa
La seconda stagione era iniziata con Emily e la sua relazione con Gabriel. Relazione finita in breve tempo a causa del rimorso che Emily prova nei confronti di Camille, sua migliore amica ed ex ragazza di Gabriel.
Nella vita di Emily, però, compare un altro uomo. Alfie, conosciuto ad un corso di lingua francese, la conquista da subito, anche se sospetta che ci siano dei sentimenti inespressi tra Emily e Gabriel.
Nonostante questo, Alfie propone a Emily di continuare ad avere una relazione a distanza, dato che lui è costretto a tornare a Londra, causa lavoro. Ma Emily si rende conto che i suoi sentimenti per Gabriel non sono finiti e decide di andare a confessare il suo amore a Gabriel. Peccato che, arrivata al suo appartamento, ad aprire la porta c’è Camille, tornata con il suo ex.
Con chi finirà Emily? Sceglierà di seguire Sylvie nella sua nuova avventura o rimarrà nella sicurezza del suo attuale lavoro?
Non ci resta che guardare la nuova stagione per scoprirlo.
Forza, corriamo tutti su Netflix.